Quella di Creart è la storia di una famiglia orafa aretina…
L’azienda nasce negli anni ’80 dall’incontro tra la grande tradizione orafa aretina e la creatività di Annibale Baldini la cui ricerca, fin dagli inizi, è stata contraddistinta da un forte radicamento nella tradizione e dalla precisa volontà di proporre dei gioielli senza tempo, slegati da qualsiasi tipo di stagionalità.
Costantemente orientata alla ricerca stilistica e alla personalizzazione del prodotto, è così che a metà anni ’90 il talento innovatore è la chiave, e l’azienda diventa fornitore di riferimento di designers e brands delle più importanti case di moda Internazionali.
L’Azienda prosegue la sua crescita ed affermazione, all’inizio degli anni 2000, insieme ai figli Leonardo e Francesco, divenendo presto punto di riferimento per una clientela sempre più selezionata ed esperta.
Tutt’oggi pezzi unici e accessori best-seller creati negli ultimi 30 anni, hanno visto la luce nelle mani della famiglia Baldini.
Attenti alla ricerca dei materiali ed ai colori, adatti per ogni occasione, ispirandosi ai look da giorno e agli abbinamenti per la sera, continuano ad incarnare appieno il DNA dell’azienda e la capacità di reinventarsi continuamente, pur rimanendo fedeli alla sua forte identità, allo stile inconfondibile e all’eccellenza, delle manifatture di un artigianato interamente Made In Italy.
Oggi continuano a modellare sogni e pensare al futuro in progetti ambiziosi, forti della passione di famiglia e continuano a creare forme straordinarie, design d’eccezione e la più alta maestria artigianale in collezioni di gioielli dall’eleganza senza tempo e dal fascino irresistibile.